MM6GR

In 8 Rue Jean Goujon, Paris, Francia, nel cuore del triangolo d’oro, si trova uno degli hotel più originali al mondo, “Maison Champs Elysées” firmato dal genio creativo della moda Martin Margiela.

Maison Champs Elysées

Maison Champs Elysées

Maison Champs Elysées

La meraviglia e la sorpresa sono la chiave di lettura per comprendere lo stile della Maison del creativo belga che si ricollega alla corrente internazionale del “Decostruttivismo” impostasi alla fine degli anni ’80.

Maison Champs Elysées

Maison Champs Elysées

Partendo da una chiara costruzione geometrica delle forme, si destruttura la materia facendo convivere ordine e disordine; creando nei punti fondamentali della costruzione elementi anomali o frammentando le geometrie cambiando e sovvertondo così la percezione dell’oggetto.
Dalla moda all’architettura e al design sono chiari i segni imposti dallo stilista: asimmetrie, forme pure decomposte, frammentazione, tagli, sono tutti elementi propri della Maison Martin Margiela e propri del decostruttivismo internazionale, il tutto arricchito da dettagli utilizzati in modo inusuale.

Maison Champs Elysées

Maison Champs Elysées

Dalla “Royal Academy of Fine Arts di Anversa” (1977-1980) arriva il talento di Martin Margiela, stilista belga per tanti anni al fianco di Jean Paul Gaultier fino al debutto al Café de la Gare di Parigi, nella primavera estate 1989, con il marchio Maison Martin Margiela.

Raffaella

Gianna

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...