Dsquared2: Born in Canada and made in Italy

Lo stile Dsquared²  si basa su un concetto fondamentale…il contrasto, da cui prendono vita capi interessanti ed originali.

L’ispirazione parte sempre da un mix tra sport e mondo della musica con l’eleganza di matrice italiana a fare da filo conduttore.

Entrando in Ceresio 7 Pool&Restaurant a Milano tutto questo è evidente e si viene avvolti a 360° dal mondo Dsquared².

1

Sui tetti della sede storica dell’ Enel In via Ceresio 7, non distante dal quartiere Brera, si sviluppa lo spazio polifunzionale con due piscine a ricordare l’anima sportiva del brand e il ristorante e l’american bar di ispirazione modernista in linea con lo stile dell’edificio.

Il progetto architettonico è stato affidato allo studio di architettura Storage mentre la realizzazione degli interni allo studio di interior design Dimore Studio.

2

L’edificio su cui si sviluppa il complesso delle attività della Dsquared² (gli uffici creativi, quelli del marketing, lo spazio per le sfilate, la palestra e la spa)  è stato costruito tra il 1937 e il 1940, presenta su via Ceresio un prospetto simmetrico su 4 livelli fuori terra e uno seminterrato. A coronamento è presente l’attico con il ristorante a sviluppo longitudinale su pianta rettangolare. Due monumentali camini in marmo, disposti su due lati opposti, distinguono le aree funzionali della cigar room e del bar con bancone arricchito con decori in ottone. La palette cromatica degli interni, riflette il blu del jeans sportivo nelle poltroncine in velluto, a contrasto con il rock dei divani in pelle nera, con il rosso lacca del top dei tavoli e l’eleganza della fascia in ottone continua alle pareti.

3

Gli esterni sono articolati in due terrazzi, con le due piscine sui lati corti, collegati da balconi disposti sui lati lunghi.

4

5

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...