A Campo Imperatore in K-way

Spiritualità e meditazione sono le parole chiave per capire a fondo la natura degli incantevoli scenari di Campo Imperatore.

Il famoso alpinista Fosco Maraini ribattezzò questi luoghi come Piccolo Tibet per la incredibile somiglianza con la valle di Phari Dzong posto fondamentale per il Buddismo e per la storia di questa religione.

Papa Giovanni Paolo II amava rifugiarsi nella tranquillità di questi territori incastonati nel massiccio del Gran Sasso anche perché evocavano nei ricordi i suoi cari Monti Tatra in Polonia.

Particolare il fatto che un posto al centro dell’Italia faccia tornare alla mente sensazioni, odori e caratteristiche legate a zone così diverse e distanti nel pianeta.

4

K-Way, nota firma di abbigliamento impermeabile nata nel 1965 a Parigi, ha scelto proprio la località di Campo Imperatore per girare lo short movie, ribadendo e sottolineando il legame con l’Italia dopo l’apertura di una sede a Torino nel 2004.

La nuova linea pubblicizzata in questo spot è la wool costituita da giacche in lana foderate con tessuto impermeabile hi-tech.

1

2

8

Le texture ricordano molto i maglioni in lana di alpaca tipicamente Peruviani richiamando così altri altipiani suggestivi che hanno ispirato nel corso delle stagioni tanti stilisti, ma con rimandi ed integrazioni nella composizione geometrica arricchita di suggestioni abruzzesi.

3

by Gianna

Annunci

Un pensiero su “A Campo Imperatore in K-way

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...