co-working: LA CERAMICA E’ DI MODA

Avviso per la Manifestazione di Interesse per partecipare al co-working:

LA CERAMICA E’ DI MODA

LOCANDINA

IN COLLABORAZIONE CON FILIPPO FLOCCO ATELIER FACTORY, IL LICEO ARTISTICO “F.A.GRUE” DI CASTELLI (TERAMO)  L’ARCH. GIANNA DI DONATANTONIO, SINTESILLOGICA ARCHITETTURA MODA DESIGN.

Oggetto:
Avviso per la manifestazione d’interesse a partecipare al co-working “LA CERAMICA E’ DI MODA” che si svolgerà nei laboratori del Liceo Artistico “F.A.Grue” di Castelli (Teramo). Attraverso l’unione di due ambiti composititvi ed artistici differenti si arriverà ad una comunione di intenti che porterà alla realizzazione di abiti su cui verranno reinterpretate le decorazioni tipiche della ceramica castellana e sulle maioliche verranno effettuati decori ispirati al fashion design. Questo tipo di attività è particolarmente utile per sviluppare nuove forme compositive che spesso non è possibile raggiungere a causa della chiusura nei ristretti ambiti di lavoro.

tav 2

Selezioni:
L’attività di co-working è indirizzata agli artigiani appartenenti ai settori: ceramica, tessile e manifatturieri.

Attività Didattica:
L’attività didattica sarà costituita da lezioni teoriche dello stilista Filippo Flocco sul fashion design e dei professori del Liceo Artistico sulle tecniche di decorazione della ceramica. L’ attività di Laboratorio sarà svolta con il supporto dei professori del Liceo e con gli assistenti alla didattica arch. Gianna Di Donatantonio e l’artista pescarese Rocco Di Francesco,  esperti in moda e grafica.

Pubblicità:
Particolarmente interessante la pubblicità dell’evento attraverso il doppio canale del partner principale e dell’ufficio stampa milanese dello stilista Filippo Flocco diretto dalla dottoressa Loredana Fumagalli.

Finalità:
I prodotti in ceramica e gli abiti che verranno realizzati durante il co-working verrano esposti all’Expo di Milano 2015.

tav 1In copertina sfilata Dolce e Gabbana primavera/estate 2013 e pezzo di ceramica di Caltagirone prodotto da Dueddi srl.

 

Si ringrazia per le fotografie delle ceramiche di Castelli Diego Troiano. Per vedere la collezione completa è possibile visitare l’album fotografico del gruppo Facebook:  CASTELLI (Teramo) – sabato, domenica e lunedì … https://www.facebook.com/groups/246630235394773/permalink/842283689162755/
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...