La carta da Parati veste la Casa con Ambienti Esclusivi e Originali

Trasformare l’atmosfera della casa è un procedimento che deve essere ripetuto con costanza nel tempo. Cambiare la disposizione degli arredi aggiungendo elementi nuovi è il modo per far circolare le energie nella casa. Mobili, divani, sedie e vasi sono solo alcuni delle opzioni disponibili. Se volete uno sconvolgimento totale nella prospettiva, nella profondità e dettagli la cosa migliore da fare è applicare la CARTA DA PARATI sulla parete.

Fiori, disegni astratti, paesaggi e opere artistiche sono solo alcune delle centinaia di idee che possono essere attuate. La personalizzazione tocca tutte le stanze della casa come il bagno, la cucina, le camere da letto, la sala e il soggiorno.

Una parete grande e spaziosa è luogo ideale. Facile da applicare, economica e di alta qualità si presta per essere tra le migliori alternative ai quadri e ai mobili. Colori, fotografie e dettagli unici è quello che vi aspetta per sfruttare al massimo l’appartamento e gli spazi comuni.

Ecco alcune idee esclusive e originali per creare una casa unica in linea con le tendenze per uno stile globale esclusivo che passa dalla moda al vestire la casa.

La Casa nel Bosco

Se un’abitazione viene abbandonata in mezzo al bosco la natura torna a popolarla. Erba, piante, e animali torneranno a occupare spazi che prima gli appartenevamo. Il mistero e l’aria suggestiva che evocano sono ideale per un salone o una camera matrimoniale. È una carta che mescola elementi differenti: la vita naturale e le strutture artificiali dell’uomo. Il cervo al centro della stanza conclude questa rappresentazione portando della vita all’interno della casa raffigurata. L’idea affascinante del ripopolamento della natura è evidente nel menswear SS 2017 della Maison Martin Margiela con abiti vissuti da animali selvatici e da una vegetazione rigogliosa.

17494786_273789733032245_3027842967474798592_n.jpg

17494838_130249784179657_3995298318132445184_n.jpg

carta cervo.jpg

La successiva immagine può essere la boscaglia all’esterno della casa nella carta precedente. I colori verde e rosso sono dominanti adattandosi bene a un soggiorno o a una sala. Le foglie rosse che cadono ricordano l’immagine di un lupo. Il gioco d’immaginazione che creano è  sia bello da mostrare sia perfetto nella prospettiva. Una carta da parati di alta qualità sia nel materiale sia nella foto proposta.

carta bosco.jpg

hermes-s17-064.jpg

Anche Hermès  nella primavera estate 2017 gioca con i colori della natura, in una sorta  di camouflage in cui le trasparenze mettono in evidenza dettagli caratterizzati da interessanti sfumature.

Laghi Isolati e Foreste Incantate

Un altro spazio aperto da prendere in considerazione è questo lago isolato. Il tramonto colora di rosso il cielo proiettando il riflesso sulla superficie dell’acqua.

Queste immagini proiettano immediatamente in uno spazio onirico ricreato da Fendi nel 2016 a Roma in una location esclusiva sull’acqua come la fontana di Trevi animata da abiti ispirati alle fiabe.

Fendi-09.jpg

Fendi-11.jpg

La passerella di legno che conduce alla spiaggia gioca con la prospettiva dando profondità alla stanza. È perfetta sia per il salone sia per la camera da letto. Le dimensioni che vengono suggerite la rendono ideale per una grande parete.

carta passerella.jpg

Il verde è un colore perfetto per la camera da letto. Porta vitalità, allegria e accende l’atmosfera.max mara 2 ss2017.jpg

In passerella nella primavera estate 2017 il verde è molto presente nella splendida collezione Max Mara.

Il greenery, colore pantone 2017, qui è presente sulle foglie e sugli alberi aiutando a mettere in risalto le venatura dando un tocco di realtà all’immagine.

Il sole che illumina le montagne, lo specchio d’acqua e la prateria portano questa carta vicino a un bellissimo dipinto in acquarello.

carta foresta.jpg

Il deserto è un luogo affascinate per le distese infinite di sabbia. Il bianco degli interni unito al colore caldo del sole creano una sinergia di luci perfetta. I tre cammelli in lontananza intitolano questa carta “La marcia dei cammelli”. L’alta risoluzione della foto permette di vedere le linee ondulate della sabbia, che vengono spostate da un vento caldo e forte. Ambiente perfetto per sorseggiare un tè nelle meravigliose CHICCHERE HAUTE COUTURE della linea smalto oro.

carta deserto chicchera.jpg

L’eclettica Maison Martin Margiela da sempre si ispira alle ambientazioni da mille e una notte reinterpretando dettagli inusuali. Anche nella primavera estate 2017 nelle sfilate donna, sono presenti tante ispirazioni al deserto come il famoso e divertente stivaletto a zoccolo di cammello.

17495333_276796002771644_8631161781210841088_n.jpg

17596822_643743149169704_1209173511621312512_n.jpg

Lo studio dello stile invade e coinvolge sempre tutti gli ambiti delle arti visive ed è divertente vestire la propria casa con un’ispirazione globale.

By Gianna Di Donatantonio e Sara Carbone

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...